La ripartenza. Con la Ötztal Inside Card.

La Valle di Ötz (in tedesco Ötztal) è una delle destinazioni che registra il più alto numero di pernottamenti in Austria. Alla ripartenza del settore del turismo l’associazione turistica “TVB Ötztal Tourismus” riprende in mano la strategia di fidelizzazione del cliente. Con una nuova guest card integrata nell’assistente digitale per le vacanze e collegata all’experience shop, ora la Ötztal Inside Card offre un servizio dal valore aggiunto.

Tutti quelli che pernottano nella Ötztal, dopo la prenotazione, ricevono un link all’assistente digitale per le vacanze dell’alloggio scelto con guest card integrata. Gratis.
La Ötztal Inside Card comprende un’ampia scelta di servizi gratuiti - quali la partecipazione a eventi di stagione, offerte esclusive nell’experience shop, offerte speciali a prezzi vantaggiosi, tra cui l’assicurazione per la copertura delle spese di recupero in montagna per tutta la durata del soggiorno e per tutte le discipline sportive, oltre a tariffe estremamente convenienti o addirittura gratis per viaggiare con gli autobus locali e molto altro ancora. Il realizzatore tecnico del progetto di questa card è feratel media technologies AG.

La Ötztal Inside Card è utilizzabile nei mesi estivi in aggiunta alla Ötztal Inside Summer Card. In tal modo i turisti hanno accesso alle infrastrutture estive quali impianti di risalita, piscine, spiagge lacustri, strutture per il tempo libero, musei e molto altro ancora. L’upgrade è incluso da fine maggio fino agli inizi di ottobre presso tutte le strutture partner aderenti oppure può essere acquistata a parte sotto forma di upgrade di 3, 7 oppure 10 giorni (anche tramite l’assistente di viaggio digitale).

Lo slogan delle nuove guest card è “Partecipare è meglio che stare solo ad osservare”. Per tutta la durata del loro soggiorno, i turisti hanno accesso h 24 alla Ötztal Inside Card integrata all’interno dell’assistente digitale della struttura ricettiva attraverso lo smartphone. L’assistente di viaggio digitale mostra di volta in volta esclusivamente le offerte, i servizi, gli eventi, ecc. in programma durante il periodo del soggiorno. Ciò significa né un’informazione di più né una di meno. In aggiunta l’assistente digitale permette anche di prenotare in tutta semplicità e rapidità le attrazioni desiderate direttamente nell’experience shop integrato.

Tra gli assi nella manica delle destinazioni turistiche di successo non possono mancare le guest card. Infatti come acquisire e soprattutto fidelizzare i clienti e come aumentare il valore aggiunto della regione sono domande chiave che gli operatori del turismo sono tenuti a porsi di continuo. Da anni i responsabili del turismo della Valle di Ötz hanno deciso di ricorrere alle guest card come strumento di fidelizzazione del cliente con numerosi servizi e sconti. La novità è che ora queste guest card sono disponibili nell’assistente di viaggio digitale della relativa struttura ricettiva e offrono un collegamento diretto all’experience shop.

Molte regioni dispongono di un’offerta eccellente dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Tuttavia anche l’offerta più allettante è insignificante se non raggiunge il turista. Le chiavi del successo sono pertanto strategie di fidelizzazione e commercializzazione di livello professionale. La soluzione di feratel è garanzia di una commercializzazione semplice e soprattutto efficiente della destinazione. Sono anni che la Valle di Ötz vi fa affidamento, non importa che sia sotto forma di guest card in cartoncino, in PVC o in versione mobile. Ideazione, servizi e realizzazione tecnica sono sostanziali per acquisire e fidelizzare i clienti e allo stesso tempo gettare le basi per azioni strategiche e di marketing future. E questo è esattamente quello che si ottiene con le guest card di feratel.

10.06.2021

 

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