La Renania-Palatinato usa il Content Hub “dataCycle” di Pixelpoint

La decisione è presa: in seguito ad una procedura di gara Pixelpoint Multimedia Werbe GmbH si è aggiudicata l’appalto per l’implementazione di un Content Hub ovvero di un Data Hub per la società che si occupa della promozione turistica in Renania-Palatinato (Germania) Rheinland-Pfalz Tourismus GmbH (RPT). L’implementazione sarà effettuata insieme a dataCycle GmbH.

“Vogliamo raggiungere i turisti sempre e ovunque per fornire loro contenuti rilevanti e di alta qualità, indipendentemente da quale canale. La base per far ciò è costituita dal cosiddetto “Scrigno di sapere digitale della Renania-Palatinato” che contiene le infrastrutture e le offerte turistiche di tutto il Land. Il Content Hub ci permetterà di riunire i contenuti dei diversi sistemi di fonti in un’unica banca dati per ottimizzarne la qualità, predisporli in modo da essere leggibili da dispositivo automatico, curarli e immetterli nei diversi canali di distribuzione”, illustra Stefan Zindler, amministratore delegato della RPT.

Oltre al Data Hub, l’incarico prevede anche la predisposizione di Widgets HTML per poter visualizzare e inoltrare in tutta semplicità i contenuti salvati.

“L’offerta per l’incarico è stata predisposta tenendo conto della realizzazione di un progetto pilota nell’ambito della gestione intelligente della destinazione di concerto con la società comproprietaria feratel”, illustra Bernhard Winkler, amministratore delegato di dataCycle GmbH.

A che scopo un Data Hub?

La funzione centrale di un data hub è rendere utilizzabili i dati turistici rilevanti di una destinazione in un unico sistema in modo sicuro, semplice, ben strutturato e versatile. Il Data Hub di dataCycle costituisce una soluzione completa. I dati (indipendentemente dal formato originale e per la maggior parte di tipo proprietario del sistema dei dati sorgente) sono convogliati nei diversi formati da diversi sistemi e visualizzati in un unico sistema ben strutturato. Qui si possono gestire a colpo d’occhio in modo centralizzato, curare senza fatica, ricercare e mettere a disposizione in modo semplice mediante Widget o API. Ovviamente sotto il più totale controllo e nella piena proprietà dei dati.

L’azienda dataCycle è una consociata di Pixelpoint Multimedia Werbe GmbH, agenzia specializzata in web design, data management e digital marketing. Nel 2018 il provider tecnologico feratel ha acquisito il 50% delle partecipazioni nell’agenzia crossmediale Pixelpoint ampliando così la propria offerta nel settore digitale.

01.01.2020

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!