feratel tra i canali di prenotazione più redditizi del 2020

Nell’ultima guida di SiteMinder, una delle piattaforme leader a livello globale per l’acquisizione dei clienti nel settore alberghiero, feratel è rientrata tra i 12 canali di prenotazione più importanti per l’Austria e la Germania.

In Austria e Germania feratel si è collocata tra i primi 12 canali di prenotazione più redditizi del 2020 in termini di fatturato. Per il mercato austriaco feratel è stata classificata addirittura “Da tenere d’occhio” poiché negli ultimi anni ha registrato una crescita costante, mostrando grandi punti di forza in un periodo di limitazioni ai viaggi internazionali, con tutti i presupposti per continuare a farlo.

“L’anno passato abbiamo registrato una flessione dei turisti internazionali in Germania e di conseguenza una maggiore rilevanza dei player locali e regionali quali Kurzurlaub.de e feratel. Il comportamento di viaggio è cambiato. È pertanto decisivo che gli albergatori possano controllare come e dove vendere le proprie camere per assicurarsi di sfruttare canali di distribuzione – a livello globale e locale, diretti e indiretti – che risultino effettivamente efficaci a garantire prenotazioni e fatturato”, spiega Clemens Fisch, Regional Director DACH & EMEA di SiteMinder.

Nell’ultima classifica, SiteMinder ha analizzato i canali di prenotazione di oltre 20 destinazioni in tutto il mondo. Dall’analisi dei dati acquisiti è emerso che l’anno passato i consumatori hanno fatto ricorso ad un ampio spettro di diversi metodi di prenotazione con un netto aumento delle prenotazioni dirette. Nel complesso le prenotazioni degli alberghi sono tuttavia calate, a causa della situazione pandemica, al di sotto del 10% rispetto all’anno precedente.

 

E-Book .pdf-Download
Top booking revenue makers of 2020
plus predictions and tips for 2021

 

03.02.2021

 

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!