Carte ospiti: cifre che fanno la differenza
Le carte ospiti sono la chiave per milioni di esperienze di vacanza. Solo nel mese di agosto 2025, oltre 4,15 milioni di ospiti hanno utilizzato il CardSystem di feratel per le loro esperienze nelle destinazioni.
Immaginate una famiglia in vacanza estiva: dopo l'arrivo in hotel, riceve la sua carta ospiti. Nella maggior parte dei casi, la riceve sul proprio smartphone. Questo le apre le porte di funivie, musei, piscine e trasporti pubblici.
Già il primo giorno della sua meritata vacanza, prende la funivia per fare un'escursione, poi va al museo. Più tardi, prende l'autobus regionale per andare in piscina e la sera torna al suo alloggio. Tutto con una sola carta.
Il CardSystem di feratel lo rende possibile
Nell'agosto 2025 erano attive complessivamente 4,15 milioni di tessere, ovvero 573.000 in più rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Solo i 10 principali progetti di tessere ospiti di feratel hanno totalizzato oltre 1,7 milioni di tessere nel mese citato. I grandi modelli prepagati come Niederösterreich (903.000 carte) e Ruhrtop (497.000 carte) hanno ulteriormente rafforzato il risultato complessivo.
Prestazioni impressionanti dietro le quinte
Dietro ogni una di queste carte c'è un ospite che vive nuove esperienze. Affinché tutti gli ospiti possano utilizzare le loro carte, il sistema feratel elabora in modo affidabile enormi quantità di dati:
- Più di 100 milioni di richieste in agosto, paragonabili al numero di ordini online durante il periodo natalizio di un rivenditore internazionale.
- Fino a 3.000 richieste al minuto nelle ore di punta (08:00-17:00), paragonabili al carico della metropolitana di Vienna durante l'ora di punta mattutina, ma in formato digitale durante l'intera giornata.
- Oltre 11 miliardi di accessi al database: tante richieste quante se ogni pagina della Biblioteca Nazionale Austriaca fosse stata letta più di 100.000 volte nel mese di agosto.
Una conclusione, come un'esperienza
Le carte ospiti di feratel sono più che semplici biglietti d'ingresso. Sono compagni di viaggio e di esperienze. Che si tratti di treni, funivie o visite ai musei: dietro ogni carta c'è un ospite e dietro ogni ospite c'è il CardSystem, che ogni mese rende possibili centinaia di migliaia di esperienze di vacanza.
Ultimo aggiornamento il 02.09.2025