open.datahub

Sfruttare la digitalizzazione in modo efficiente,
creare valore aggiunto per i turisti e risparmiare tempo.

Accesso

Da marzo 2020: la nuova piattaforma dati aperta per il turismo.

Unica ed efficiente: feratel e gli esperti di data management di Pixelpoint Multimedia Werbe Gmbh hanno sviluppato una nuova piattaforma open data per i Paesi di lingua tedesca su cui sono liberamente disponibili i dati turistici aperti per generare valore aggiunto.

Per open data si intendono i dati che possono essere messi a disposizione, elaborati e utilizzati liberamente, facilitando la collaborazione tra i diversi steakholder e creando nuove sinergie. Chi mette a disposizione i propri contenuti turistici sotto forma di open data può di fatto accelerare e semplificare lo sviluppo con partner e prestatori di servizi con una conseguente maggiore portata e visibilità.

Obiettivi chiari.

Le destinazioni e gli offerenti turistici mettono i propri dati aperti (senza copyright e relative marcature), quali ad. es. manifestazioni, punti di interesse, infrastrutture, ristoranti, ecc., su questa banca dati a disposizione di altri offerenti turistici, prestatori di servizi e piattaforme. Questi a loro volta possono accedere ai dati in modo semplice e gratuito senza dover più effettuare ricerche estenuanti per mettere insieme tutte le informazioni necessarie. Basta solo effettuare la registrazione.

Semplice accesso ai dati.

L’accesso ai dati è strutturato in modo semplice: mediante widgets HTML, che consentono di visualizzare e gestire direttamente i dati, e mediante un’interfaccia dati molto semplice da utilizzare per lo sviluppatore.

Il vantaggio decisivo: il filtraggio personalizzato.

È possibile selezionare in modo personalizzato i dati disponibili mediante filtri intelligenti ed eventualmente migliorarli mediante un Knowledge Graph: questo effettua una pulizia dei dati e li collega in modo intelligente alle sorgenti di dati aperti già disponibili. Questo miglioramento dell’intera base dati messa a disposizione offre all’utente un decisivo valore aggiunto: la fusione profonda di pool dati indipendenti in un’unica base dati coerente.

Registrarsi oggi per usarla con successo domani.

La piattaforma sarà utilizzabile da marzo 2020. Ovviamente è già possibile informarsi e registrarsi in anticipo.

Open Data – easy to use.

Accesso mediante API

L’accesso ai contenuti salvati avviene direttamente mediante la dashboard di dataCycle secondo due modalità:

_ si può scegliere da un elenco di raccolte di contenuti predefinite oppure

_ creare una raccolta personalizzata. Quest’ultima viene creata sulla base delle raccolte di contenuti predefinite adattando determinati parametri di filtro alle proprie necessità.

Accesso mediante widgets HTML preimpostati

Per una visualizzazione accattivante c’è la possibilità di richiamare e quindi visualizzare i contenuti messi a disposizione mediante un endpoint API anche mediante una selezione di widgets HTML preimpostati.

Con open.datahub (aperto) e data.Cycle (chiuso) creiamo oggi le basi tecnologiche per il tuo successo di domani.


Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni nell’ambito di un incontro individuale. Utilizza il nostro modulo di contatto e ti risponderemo in poco tempo per fissare un appuntamento.

Vai al modulo di contatto

 

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!